Perché partecipare a Powering The Cloud?

http://vinfrastructure.it/it/2013/10/powering-the-cloud-why-attend/

Powering the cloud è un importante evento europeo organizzato da SNW Europe (co-partecipata da SNIA e Computerworld) che anche quest’anno accorporerà ben 3 eventi in un unico più grande:

  • SNW Europe (decima edizione): la conferenza europea sullo storage più importante e completamente indipendente.
  • Virtualization World (quinta edizione): conferenza dedicata a virtualizzazione e cloud.
  • Datacenter Technologies (quinta edizione): conferenza dedicata agli standard, alle soluzioni e tecnologie importanti per un buon datacenter.

PoweringTheCloud2013L’anno scorso è stata la mia prima esperienza a questo evento, sia in veste di partecipante che in qualità di speaker, e devo ammetterre che mi aveva sorpreso per la qualità dell’evento, l’organizzazione dello stesso e per il clima presente che invogliava ad incontrare persone, conoscere nuove aziende, scambiarsi opinioni, …. Frutto dei due giorni intensi ho anche realizzato diversi report.

L’evento non è solo diventato un ottimo evento dedicato al mondo degli storage, ma ha saputo cresce (senza degenerare) fino a coprire in modo organico ed equilibrato anche altri aspetti come la virtualizzazione, le reti, la sicurezza, … per diventare un evento datacenter oriented (o cloud oriented a seconda dei punti di vista). Rispetto ad altri eventi simili, si percepisce un maggior interesse al dibattito, alla formazione, alla condivisione di informazioni, piuttosto che a proporre prodotti e tecnologie.

Quest’anno ricorrerà anche il decimo anniversario, con diversi festeggiamenti. Un’occasione in più per non mancare!

E vi sono anche tante altre novità in questa edizione 2013:

  • Spotlight Session: introdotte lo scorso anno, quest’anno si arricchiscono di molti temi: Big Data, Data Security, IT Management, Data Center Technologies, Application Delivery.
    Per un dettaglio delle Spotlight Session vedere questa pagina.
  • Hot Topic: sicuramente uno dei motivi per partecipare a questo evento è rimanere aggiornato sui temi caldi che quest’anno saranno: Solid State, Open Source, The Cloud, Software Defined ‘X’, Emerging Technologies.
  • Case Study: imparare da esempi e da esperienze altrui è impagabile.
  • Dibattiti: scambiarsi opinioni ed esperienze è altrettanto impagabile.
Print Friendly, PDF & Email